2020

Biennale dei Normanni – Monreale (PA) 2020

Organizzatore

Effetto Arte e Sandro Serradifalco

Luogo

Monreale (pa)

“L’arte è per Carlo Alberto Perillo un processo catartico, liberatorio. La sua ricerca figurativa a volte sconfina nel surreale per descrivere al meglio i soggetti che, intrisi di pathos e umanità, ci raccontano i mali del nostro tempo. Coniugando segno e colore con lirismo, l’artista coinvolge l’osservatore in una riflessione sul presente e sui valori che oggi rischiamo di perdere.”

– Leonarda Zappulla

EA Effetto ARTE
Biennale dei Normanni. Questi i nominativi dei vincitori, decretati dal comitato scientifico, da Angelo Crespi e da Edoardo Sylos Labini.
Artista 1° Classificato Salvo Bonnici (gruppo Transantigen)
Artista 2° Classificato Sebastiano Navarra
Artista 3ª Classificata Katarzyna Zygadlewicz
Premio della critica, assegnato da Angelo Crespi agli artisti: Ornella De Rosa DRO, Alina Ciuciu, Carla Gallato, Alba Gonzales, Rolando Rovati.
Premio Identità Stilista Italiana, assegnato da Edoardo Sylos Labini a Carlo Alberto Perillo.

L’artista santostefanese Carlo Alberto Perillo fa ancora parlare di se, continua la sua crescita professionale che è stata apprezzata nella biennale dei Normanni, una manifestazione artistica che si svolge dal 12 al 18 settembre a Monreale nelle sale del Museo civico d’arte Moderna e Contemporanea G. Sciortino e negli spazi di Villa Vittorio Veneto con la partecipazione di 400 artisti contemporanei di oltre 80 paesi, organizzata da Effetto Arte e da Sandro Serradifalco, editore, critico, saggista, responsabile editoriale di Art Now di Palermo, presentata da Angelo Crespi, Edoardo Sylos Labini e Vittorio Sgarbi. La personale di Perillo è stata curata dalla dottoressa Leonarda Zappulla

Perillo ha partecipato con 5 opere selezionate dalla stessa tra i suoi ultimi lavori, quali ” la massa”, “2020” “il badante”, “chissà come sarà” e “l’età dell’umanità”. La dottoressa Zappulla accompagnerà l’artista anche nelle sue future partecipazioni prossimamente a Firenze, e il prossimo anno a Parigi e New York, dopo essere stato pubblicato sull’Annuario Artisti Mondadori 2020.

DETTAGLI
DETTAGLI
DETTAGLI
DETTAGLI

Altre mostre

Altre mostre

tutte le mostre