OPERE
2023
2023
Preghiera
Tecnica: acrilico con resina su tela
Misure: 99,5 x 70 cm – spessore lato 2,5 cm
Descrizione dell’opera: un momento intenso, carico di dolore, un dialogo profondo e silenzioso di sofferenza, tanto da togliere il fiato: è la preghiera il mezzo di intercessione disperato verso la pace dell’anima, un abbandono del sé verso l’infinito, la verità affrontata con coraggio e paura, prigioniera delle proprie sbarre interiori che si illuminano alla luce dell’amore.
2023
Redenzione
Tecnica: acrilico e resine su tela
Misure: 81 x 117 cm – spessore lato 2,5 cm
Descrizione dell’opera: l’uomo finalmente si è messo a nudo, ha abbattuto il proprio ego ed è riuscito a riconnettersi con la propria anima, liberandosi dalle colpe che causavano la sua infelicità: la redenzione arriva dalla luce divina che lo investe in un grande senso di pace.
2023
Ricerca di sé
Tecnica: acrilico e resina
Misure: 70 x 120 cm – spessore lato 2,5 cm
Descrizione dell’opera: la ricerca di sé, la ragazza cerca la propria interiorità togliendosi di dosso il manto superficiale, per vedere cosa c’è dentro: un gesto simbolico per trovare la propria anima, la parte più nascosta del proprio essere, si mette a nudo, abbattendo tutte le sue barriere, un gesto coraggioso quanto doloroso.
2023
Trapasso
Tecnica: acrilico e resina su tela
Misure: 109,5 x 70 cm – spessore lato 2,5 cm
Descrizione dell’opera: cosa ci portiamo via nel momento del trapasso, se non l’essenza del nostro cuore? tutto il fondamento della nostra vita è all’interno del cuore: amore, odio, passione, felicità, sofferenza.
Ed è tutto quanto ci portiamo via.
2023
Profondità
Tecnica: acrilico e resina
Misure: 90 x 12 cm – spessore lato 2,5 cm
Descrizione dell’opera: ci sono profondità infinite, interiori e fisiche, la scesa all’interno di noi stessi è come un’apnea, toglie il fiato, è un dolore coraggioso che ci obbliga a cambiare per sempre la propria vita.
2023
Come dentro così fuori
Tecnica: acrilico e resina su tela
Misure: 90 x 103 cm – spessore lato 2,5 cm
Descrizione dell’opera: chi siamo, il nostro corpo oppure il nostro spirito? La ragazza cerca la sua immagine riflessa nello specchio, ma questo le fa vedere la sua vera identità: le mostra la sua reale immagine, quella interiore.
2023
Il pulsante rosso (www)
Tecnica: acrilico e resina su tela
Misure: 91 x 106 cm – spessore lato 2,5 cm
Descrizione dell’opera: ..E faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte, e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d’uomo; e il suo numero è 666.
Apocalisse 13.16-18
I versi dell’Apocalissi interpretati in chiave moderna: Satana rappresentato con le 7 teste tiene in pugno l’umanità interconnessa controllando il Web e lanciando l’offensiva finale con il pulsante rosso.
2023
La scelta
Tecnica: acrilico e resina su tela
Misure: 121 x 71 cm – spessore lato 2,5 cm
Descrizione dell’opera: l’umanità è chiamata a fare la sua scelta: andare verso la luce oppure rimanere nell’ombra? la luce attrae molte anime, anche se talvolta il dubbio assale, insieme alla paura del cambiamento.